Elfi domestici...

..altra curiosità..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Isadh
     
    .

    User deleted


    Non so se c'è già una discussione aperta in proposità.. non mi pare di averla vista.. sto rileggendo i libri e sono arrivata al quinti.. Mi domandavo.. Ma quanto vive un elfo domestico?
    Sembra che viva tanto.. cisederando che l'elfo di Sirius, Kreacher era fedele allamadre, e forse, non ho capito bene, anche agli antenati precedenti.. però è molto vecchio.... Ma da l0impressione che vivano veramente tantissimo.. Kreacher è proprio vecchio Dobby e l'altra, ora non mi viene il nome.. l'efa femmina.. sembrano molto più giovani...
    Sapete qulcosa in proposito?
     
    Top
    .
  2. Carol93
     
    .

    User deleted


    Winki è l'elfa femmina! Però hai ragione sembrano più giovani di Kreacher!
     
    Top
    .
  3. Isadh
     
    .

    User deleted


    Winki!! è vero.. non mi veniva il nome...
    ma riguardo a Kreakcher mi pare che proprio da qualche parte venga detto che è molto vecchio.. però non vengono mai specificati gli anni di questi efli domestici ( apparte che a me fanno tanta pena )
     
    Top
    .
  4. Cho93
     
    .

    User deleted


    Questo è quello che dice wikipedia. Non lo specifica!!!!!!!!
     
    Top
    .
  5. Carol93
     
    .

    User deleted


    Secondo voi ha ragione Hermione ha creare il C.R.E.P.A.?
    E poi credete che nel 7 Harry dirà a Hermione che alla fine lei non ha liberato nessun elfo a Hogwarets perchè gli indumenti che faceva a maglia l'aveva presi Dobby?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Altro che Silente!!

    Group
    Evil
    Posts
    18,261
    Location
    Greppi

    Status
    Anonymous
    uffi!! comunque devono vivere molto a lungo...ma secondo voi più o meno di 100 anni??
     
    Top
    .
  7. Cho93
     
    .

    User deleted


    Mmm, non so se schierarmi dalla parte di hermy o no. Da una parte la capisco, e dimostra mooolta sensibilità. Dall'altra parte però, se gli elfi non vogliono...
    Per me hary non glielo dirà e se lo farà sarà una rapida allusione...
     
    Top
    .
  8. Carol93
     
    .

    User deleted


    Per me Hermione ha ragione solo se i maghi col passare degli anni avevano fatto un lavaggio del cervello agli elfi o se li trattavano come schiavi e loro non si ribellavano per paura e nelle generazioni future pure gli altri elfi hanno seguito il comportamento dei loro antenati!
    Dall'altra parte può essere sbagliato se gli elfi sono nati così ed è la loro natura e Hermione va contro la natura degli elfi!
    Tutto dipende se gli elfi sono nati così con questo comportamento oppure se i maghi negli anni passati gli avevano fatto un lavaggio del cervello o se gli trattavano come schiavi e gli elfi non si difendevano e così gli elfi delle generazioni future si sono abituati alla schiavitù!
    Io credo che gli elfi sono state vittime dei maghi e che loro non siano veramente così e che vadano incoraggiati alla ribellione contro i maghi che li trattano male!

    Cosa ne pensate?
     
    Top
    .
  9. Sanako
     
    .

    User deleted


    Secondo me bisogna capire cosa vogliono gli elfi...
    Hermione sostiene sì una causa nobile, ma l'errore che commette è quello di pensare che per forza gli elfi vogliono la libertà, cosa che, come abbiamo ormai capito non sempre è così...
    La cosa migliore da fare sarebbe quella di parlare con gli elfi, sentire cosa vogliono e cercare di dare loro quello...Organizzare una specia di sindacato degli elfi sulla scia del C.R.E.P.A. ...
    Partire dalle piccole cose sarebbe la soluzione migliore, poi le grandi cose verranno col tempo e con lo stabilizzarsi della loro situazione...
    Liberarli così (per di più con l'inganno) secondo me non può fare altro che peggiorare la loro situazione...A quanto ho capito, un elfo domestico liberato fa fatica a trovare un buon lavoro...

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Altro che Silente!!

    Group
    Evil
    Posts
    18,261
    Location
    Greppi

    Status
    Anonymous
    quoto tutte!!
    in pratica hermione crede che gli elfi vogliano la libertà, quando invece non è così...e bisognerebbe sapere cosa davvero vogliono gli elfi, per regolarsi di conseguenza!! e poi bisopgna sapere qual'è la vera natura degli elfi...
     
    Top
    .
  11. Cho93
     
    .

    User deleted


    Giusto, ma non è che stiamo andando un po' OT?? Perchè qui si doveva parlare dell'età degli elfi!!!
     
    Top
    .
  12. Sanako
     
    .

    User deleted


    Sì....Effettivamente...

    Tronando IT, anche secondo me gli elfi domestici possono vivere molto a lungo, però non riesco a pensare ad un ipotetica massima età....
     
    Top
    .
  13. Cho93
     
    .

    User deleted


    Nemmeno io....mmm....forse fino a 100anni o più....o bh!!!!
     
    Top
    .
  14. Hermi360
     
    .

    User deleted


    secondo me più di cento... boh!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Altro che Silente!!

    Group
    Evil
    Posts
    18,261
    Location
    Greppi

    Status
    Anonymous
    secondo me non proprio 100 anni...forse un pochino di meno ma comunque siamo lì...
     
    Top
    .
37 replies since 18/6/2006, 11:48   815 views
  Share  
.