Se fossi mago...
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Purosangue
    55.36%
    31
  • Mezzosangue
    44.64%
    25
Guests cannot vote (Voters: 56)

Se fossi mago...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SiLést
     
    .

    User deleted


    La domanda nasce spontanea... se fossi mago ti piacerebbe essere più un purosangue o un mezzosangue?

    Io ho sempre pensato che essere mezzosangue sarebbe elettrizzante... essere un mago dalla nascita è un po' come essere babbano dalla nascita, cioè non senti il cambiamento, ma se scopri di avere i poteri magici e sai che dovrai andare in una favolosa scuola witchcraft e wizardy (in inglese sembra più potente), allora credo che coglierei di più la bellezza della magia e mi impegnerei di più a scuola! E poi credo che sia bello sapersela cavare e appartenere sia a un mondo babbano che a un mondo magico! voi cosa ne pensate?

    Certo è brutto non essere tollerati da alcuni fanatici razzisti, ma alla fine sono fanatici razzisti e non mi importeebbe niente dal loro giudizio! E poi c'è sempre Harry caro a proteggerci dai mangiamorte.... :D

    l'unica cosa è che mi dispiacerebbe da piccina non avere parenti maghi che ti fanno giocare con la magia... forse essere mago tra i babbani ti dà un po' la sensazione di essere addottata...
     
    Top
    .
  2. Carol93
     
    .

    User deleted


    Bè, direi Mezzosangue, perchè quasi tutti i Purosangue sono razzisti e i Mezosangue sono invece molto bravi e alcuni migliori di alcuni Purosangue, e poi c'è il mio carissimo Harry!!! :bacetti:
    Comunque i Mezzosangue sono diversi dai figli di Babbani:
    I Mezzosangue hanno almeno un genitore Mago che sia Purosangue o Mezzosangue, e nella famiglia ci dev'essere un Babbano o un Mezzosangue o un Purosangue.
    Mentre i figli di Babbani sono gli unici maghi o streghe in tutta la famiglia.
    Questa cosa l'ho saputa nel sito della row.




    Edited by Carol93 - 8/8/2006, 18:34
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Altro che Silente!!

    Group
    Evil
    Posts
    18,261
    Location
    Greppi

    Status
    Anonymous
    C'era una discussione uguale qui...
    Non arrabbiatevi moderatori!!!
    Probabilmente lo chiuderanno...
    Comunque non so cosa vorrei essere, per la precisione...
     
    Top
    .
  4. SiLést
     
    .

    User deleted


    Ah, io pensavo che i mezzosangue fossero figli di babbani, e i cattivosangue fossero figli di un babbano e di un mago o una strega... ma se c'è nel sito di Jo allora sbagliavo io!^^ grazie signorina Granger, ora sei ancora pià granger dato che sei legata ai mezzosangue!
    Ma allora Hermione è una cattivosangue?

    CITAZIONE
    C'era una discussione uguale qui...
    Non arrabbiatevi moderatori!!!
    Probabilmente lo chiuderanno...
    Comunque non so cosa vorrei essere, per la precisione...

    Ops, grazie rosa! mi scuso... :hiii.gif:
     
    Top
    .
  5. Carol93
     
    .

    User deleted


    Con cattivosangue intendi...?
    Comunque Hermione è figlia di Babbani perchè l'unica strega in famiglia.
    Harry mezzosangue perchè nella sua famiglia c'è almeno un mago (che sia Mezzosangue, Purosangue o figlio di Babbani) ma ci sono anche Babbani, insomma...un miscuglio di Babbani e Maghi.
    Perciò Harry e Hermione sono diversi.
     
    Top
    .
  6. SiLést
     
    .

    User deleted


    Con cattivosangue intendevo figli di un babbano e una strega... Harry è mezzosangue? Ma nella camera dei segreti lui non era in pericolo come Hermione...

    ps. Non è che questo topic si può tenere perchè è un sondaggio?
     
    Top
    .
  7. Carol93
     
    .

    User deleted


    Mi ricordo che una volta avevo letto una cosa che diceva che i traduttori avevano sbagliato a tradurre Mezzosangue e figlio di Babbani, perchè l'avevano tradotti tutti e due con la stessa espressione, ma sbagliano perchè Mezzosangue e figlio di Babbani non sono la stessa cosa.

    Edited by Carol93 - 8/8/2006, 19:01
     
    Top
    .
  8. SiLést
     
    .

    User deleted


    E' vero anche io avevo sentito una cosa così... stupidi traduttori!
     
    Top
    .
  9. 4meno
     
    .

    User deleted


    quella è una discussione....qsto è un sondaggio....
    nn è proprio la stessa cosa......si capisce meglio con il sondaggio il parere comune...
    poi boh...vedono i moderatori
    cmq sia io vorrei essere assolutamente un Purosangue!
    lo preferirei enormemente.
     
    Top
    .
  10. SiLést
     
    .

    User deleted


    Posso chiederti perchè? solo per curiosità, non è per giudicarti!^^ anche io in certi punti di vista trovo bello nascere purosangue...
     
    Top
    .
  11. Carol93
     
    .

    User deleted


    Io trovo bello essere Mezzosangue perchè ho dei parenti magici e perciò mi protrei divertire con loro con la magia, e poi sarebbe bello avere anche dei parenti Babbani, sarebbe molto divertenti avere tutti e due i mondi, sia quello Babbano, sia quello Magico.
     
    Top
    .
  12. 4meno
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SiLést @ 8/8/2006, 19:59)
    Posso chiederti perchè? solo per curiosità, non è per giudicarti!^^ anche io in certi punti di vista trovo bello nascere purosangue...

    x il semplice fatto ke essere Purosangue vorrebbe dire essere discendenti di una lunga serie di maghi....quindi sarebbe un pò come avere un piccola dinastia personale.... mi farebbe sentire in un certo senso + importante.
    xò dovrebbe anke essere molto ricca....un pò come i Malfoy o i Black ( ke poi sono imparentati.....)

    ah qnto mi piacerebbe!
     
    Top
    .
  13. Xatina Linds
     
    .

    User deleted


    Purosangue.
    Non razzista,ovviamente.Un pò come i Weasley.
    Ho votato così perchè non vorrei venirlo a sapere che sono magica,ma saperlo da sempre.
    Così magari sono anche più informata sugli usi "comuni" dei maghi(a volte Harry si trova a chiedere spiegazioni a Ron perchè è più disinformato di lui.).
    E poi,come dice 4meno,una "dinastia" personale è affascinante! :bacetti: :imbarazzo.gif:
     
    Top
    .
  14. artemisia*
     
    .

    User deleted


    io sinceramente nn ho votato, per me nn fa alcuna differenza essere o purosangue o mezzosangue, l'importante è possedere la magia e poterne usufruire!!! :P :D :D
     
    Top
    .
  15. 4meno
     
    .

    User deleted


    vabè....qsto è ovvio...
    tra babbano e mezzosangue è ovvio ke sceglierei mezzosangue!!!

    magariiiiiiiiii
     
    Top
    .
53 replies since 8/8/2006, 17:18   632 views
  Share  
.