Harry Potter si è intrufolato...

...altrove

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Mago Superpotente

    Group
    Administrator
    Posts
    13,218
    Location
    Nagoya, Japan

    Status
    Offline
    Visto che è già la seconda volta che mi capita, ho pensato che magari è capitato anche a voi la stessa cosa: imbattervi in un film o un libro in cui comparisse il nome Harry Potter.
    Io finora ne ho trovate 3. Nell'ordine.

    1) Nel film Love Actually
    [grazie Extreme che ha citato proprio la frase che non riuscivo a ricordare, nel topic del film]

    Il personaggio interpretato da Hugh Grent, in conferenza stampa: "Siamo la patria della regina Elisabetta, del destro di Beckam, anche del sinistro di Beckam...e di Harry Potter!"
    I giornalisti ridono ^^

    2) Nel libro La Casa nel Buio - Stephen King, Peter Straub (2001) - pagg. 60-61 (ed. I Miti, Mondadori)
    E' come la foto di un qualche splendido, mitico regno con foreste popolate da unicorni e draghi nelle grotte. L'Irlanda non c'entra, e non c'entra neppure Harry Potter. Hogwarts va bene per i pomeriggi estivi, ma questo è un castello nel Regno dell'Altrove.


    3) Nel libro Il Codice da Vinci - Dan Brown (2003) - pag. 195 (edizione "tascabile")
    "Questi libri non possono cancellare secoli di storia, specialmente se quella storia è sostenuta dal più grande best seller di tutti i tempi"
    Faukman aveva sgranato gli occhi. "Non dirmi che Harry Potter parla del Santo Graal"
    "Parlavo della Bibbia"


    E voi, vi siete mai imbattuti nel maghetto fra le pagine di altri libri?

    Edited by morwen - 20/3/2005, 18:20
     
    Top
    .
  2. stephany
     
    .

    User deleted


    in una serie tv di disney channel! XD mia sore lo stava guardando e una tipa ha detto: "... e harry potter..." non ho sentito altro...
    anche in altri film, l'ho sentito, ma non mi ricordo più...
     
    Top
    .
  3. nayuky
     
    .

    User deleted


    no ma è strepitoso!non ci avevo fatto caso..eppure il codice da vinci l'ho letto..bah strano..famoso il nostro harryno!!!!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Mago Superpotente

    Group
    Administrator
    Posts
    13,218
    Location
    Nagoya, Japan

    Status
    Offline
    CITAZIONE (stephany @ 20/3/2005, 18:24)
    in una serie tv di disney channel! XD mia sore lo stava guardando e una tipa ha detto: "... e harry potter..." non ho sentito altro...

    Beh, comunque le interviste, specialmente su Disney Channel, pullulato di ragazzini che vivono di Harry Potter, non è esattamente la stessa cosa che trovarlo su un libro ^^"
     
    Top
    .
  5. Minerva McGranitt
     
    .

    User deleted


    Io non mi sono mai inbattuto in Harry
    altrove
     
    Top
    .
  6. stephany
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (morwen @ 20/3/2005, 20:19)
    CITAZIONE (stephany @ 20/3/2005, 18:24)
    in una serie tv di disney channel! XD mia sore lo stava guardando e una tipa ha detto: "... e harry potter..." non ho sentito altro...

    Beh, comunque le interviste, specialmente su Disney Channel, pullulato di ragazzini che vivono di Harry Potter, non è esattamente la stessa cosa che trovarlo su un libro ^^"

    vero... ^^''
    se mi ci sono imbattuta, non mi ricordo..
     
    Top
    .
  7. Danny Fan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    3) Nel libro Il Codice da Vinci - Dan Brown (2003) - pag. 195 (edizione "tascabile")
    "Questi libri non possono cancellare secoli di storia, specialmente se quella storia è sostenuta dal più grande best seller di tutti i tempi"
    Faukman aveva sgranato gli occhi. "Non dirmi che Harry Potter parla del Santo Graal"
    "Parlavo della Bibbia"


    Formidabile!!! XD oltre che un bel complimento da parte di Faukman!!! XD
     
    Top
    .
  8. WriteOfEmma
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (morwen @ 20/3/2005, 18:19)
    "Questi libri non possono cancellare secoli di storia, specialmente se quella storia è sostenuta dal più grande best seller di tutti i tempi"
    Faukman aveva sgranato gli occhi. "Non dirmi che Harry Potter parla del Santo Graal"
    "Parlavo della Bibbia"

    Questa è stupenda

    Allora io vi porto una citazione di un altro libro di King(si vede che gli è piaciuto! ).
    Secondo me questo fatto dell' "intrusione" del nostro maghetto in altre opere sta a dimostrare il suo forte impatto anche su diverse culture.

    Stephen King - I Lupi del Calla - V Capitolo della serie "La Torre Nera" - Pagina 829
    CITAZIONE

                                                     BOCCIA
                                          Modello HARRY POTTER
                               
                                         N. serie 465-11-AA HPJKR
                                                     Pericolo
                                                  ESPLOSIVO

    Alla sinistra della targhetta c'era un pulsante. La mente di Jake si domandò a margine chi potesse essere Harry Potter. L'inventore della boccia, molto probabilmente.


    Poi ancora stesso libro pagina 842

    CITAZIONE
    "E le bocce" disse Eddie "Hai mai sentito parlare di Harry Potter?"
    "Non credo. E tu?"


    Edited by WriteOfEmma - 20/3/2005, 22:53
     
    Top
    .
  9. Andy Potter
     
    .

    User deleted


    Morwen non mi picchiare sai che degenero sempre... Ma Greg Fotter di "Ti Presento i miei" non vale qualcosina... vabbè mi chiudo in camera è aspetto i vostri missili fotonici!!
     
    Top
    .
  10. Lisaskeeter
     
    .

    User deleted


    Di questa cosa non mi ero mai accorta.....Fooooorteeeeee!!!!!!
     
    Top
    .
  11. Danny Fan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ma Greg Fotter di "Ti Presento i miei" non vale qualcosina


    Ehm... non credo, perchè mi sa che Fotter è l'italianizzazione di Fucker.... se non erro.

    Che bello, ma King è un fan di Harry?? Miii non ci posso credereeee!
     
    Top
    .
  12. Andy Potter
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ehm... non credo, perchè mi sa che Fotter è l'italianizzazione di Fucker.... se non erro.


    Allora Potter non sarà mica l'italianizzazione di PoKer !!! Mio Dio ma te l' Immaggggginiiiii!!!!
    Vabbè torno a chiudermi nel mio Bunker antiatomico
     
    Top
    .
  13. finnigan
     
    .

    User deleted


    non mi è mai capitato.......ma spero che mi capiti qualche volta !!!!!!!!
     
    Top
    .
  14. Gollum
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Danny Fan @ 21/3/2005, 02:47)
    Che bello, ma King è un fan di Harry?? Miii non ci posso credereeee!

    King non è un fan di HP. King è un ENORME fan di HP. ha scritto pure una recensione molto lusinghiera di cui avevo visto degli screencaps...se li ritrovo li posto.
     
    Top
    .
  15. AlbusPercivalWulfricBrianSilente
     
    .

    User deleted


    Essendo un fan anche di Stephen King, sono felicissimo di sapere che anche lui sia fan di Harry Potter.
     
    Top
    .
78 replies since 20/3/2005, 18:19   1181 views
  Share  
.