Corso di Aritmanzia

un po' di numeri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. clarissa parker
     
    .

    User deleted


    Ciao di nuovo.
    Non so se è giusto metterlo qui semmai me lo dite e lo sposto
    Allora, volete fare un corso di Aritmanzia?
    Io ho trovato qualcosa di interessante su un libro intitolato "Manuale per apprendisti maghi"
    L'Aritmanzia o Numerologia si basa su 2 concetti:
    - il nome di una persona contiene indizi sul carattere e sul destino
    - ogni numero dall'1 al 9 ha un significato preciso
    Bisogna estrarre 3 "numeri chiave" dal nome:
    - il numero del carattere
    - il numero del cuore
    - il numero sociale
    Innanzitutto assegnamo un numero ad ogni lettera dell'alfabeto:
    1 = A - J - S
    2 = B - K -T
    3 = C - L - U
    4 = D - M - V
    5 = E - N - W
    6 = F - O - X
    7 = G - P - Y
    8 = H - Q - Z
    9 = I - R
    Scriviamo il nome e sotto ogni lettera inseriamo il numero corrispondente:
    H A R R Y P O T T E R
    8 1 9 9 7 7 6 2 2 5 9
    Facciamo la somma: 65
    Se il totale supera 9 riduciamo la cifra: 6+5 = 11 1+1 = 2
    Il 2 è il numero del carattere di Harry ed indica il tipo di personalità dell'individuo.
    Per ottenere il numero del cuore, che indica la vita interiore, i desideri e i timori, bisogna fare la somma delle vocali del nome, e cioè 19 o meglio 1+9 = 10 1+0 = 1
    Per ottenere il numero sociale, che indica la personalità esteriore, all'aspetto di sé che si mostra al mondo, calcoliamo la somma delle consonanti del nome: 46 4+6 = 10 1+0 = 1
    Tracciamo ora un ritratto di Harry servendoci del SIGNIFICATO DEI NUMERI:
    UNO: è il numero dell'individualità. Gli 1 sono indipendenti, risoluti, inclini a seguire la propria opinione e determinati. Si pongono un obbiettivo e cercano di raggiungerlo. Sono capi ed inventori; trovano difficoltà a lavorare con gli altri e odiano ricevere ordini. Sono egocentrici, egoisti e prevaricatori. Spesso sono solitari.
    DUE: rappresenta l'interazione, la comunicazione reciproca, la collaborazione e l'equilibrio. I 2 sono fantasiosi, creativi e dolci. Amano la pace, l'armonia, l'impegno, la lealtà e la correttezza. Il 2 introduce un'idea di conflitto, di forze contrastanti e di opposti.
    Sono riservati, tristi, impacciati e indecisi.
    TRE: definisce il concetto di completezza o integrità. Indica talento, energia, temperamento artistico, senso dell'umorismo e facilità nei rapporti interpersonali. Spesso sono fortunati, tolleranti, ricchi e hanno grande successo, ma possono essere dispersivi, suscettibili e superficiali.
    QUATTRO: rimanda alla stabilità e alla fermezza. Ai 4 piace lavorare sodo, sono pratici, affidabili e con i piedi saldamente per terra; preferiscono la logica e la ragione alla fantasia. Sono bravi nell'organizzare e portare a termine i compiti. Sono prevedibili, ostinati, sospettosi, troppo realistici e irascibili.
    CINQUE: è il numero dell'instabilità e dello squilibrio, che simboleggia il mutamento e l'incertezza. I 5 sono attratti da tante cose in una volta sola ma non si dedicano a nessuna. Sono avventurosi, energici e disposti a correre rischi. Amano viaggiare e incontrare gente nuova ma non rimanere a lungo nella stesso posto. Sono presuntuosi, irresponsabili, irritabili e impazienti.
    SEI: indica l'armonia, l'amicizia e la vita familiare. I 6 sono leali, affidabili e amabili, si adattano con facilità, riescono bene nell'insegnamento e nell'arte, ma non hanno successo negli affari. Sono inclini al pettegolezzo e all'autocompiacimento.
    SETTE: sensibili, intuitivi e brillanti, amano i compiti impegnativi e le sfide, sono seri, studiosi e interessati a tutto ciò che è misterioso. Per loro l'originalità e l'immaginazione sono più importanti del denaro e dei beni materiali. Sono pessimisti, sarcastici e insicuri.
    OTTO: implica la possibilità di grande successo negli affari, nella finanza e in politica.
    Gli 8 sono pratici, ambiziosi, determinati e lavoratori. Sono gelosi, avidi, dominatori e assetati di potere.
    NOVE: si dedicano al servizio del prossimo, spesso come insegnanti, scienziati e filantropi. Fortemente determinati, lavorano instancabilmente e sono di esempio per gli altri, ma quando le cose non vanno per il verso giusto possono diventare arroganti e pieni di sé.
    Avete capito com'è Harry?
    I miei numeri sono:
    - carattere 5
    - cuore 2
    - sociale 3
    Buona matematica!
     
    Top
    .
  2. Albard Barbapietra
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (clarissa parker @ 21/12/2004, 00:23)
    Buona matematica!

    Ecco appunto...credo di aver già bisogno di ripetizioni... ...cmq è davvero interessante...ora ci provo anche io (con un po' di pazienza... )




    Albard
     
    Top
    .
  3. Sherazad
     
    .

    User deleted


    Praticamente anche se ho fatto il gioco non mi ritrovo con nessuno dei profili che mi sono usciti
     
    Top
    .
  4. WriteOfEmma
     
    .

    User deleted


    I miei numeri sono:
    Carattere 8
    Cuore 4
    Sociale 4
    Faccio un commento sui profili: i miei nn è che sono diversi da come sono io realmente sono il perfetto opposto!
    Quindi leggete il profilo 4 e l'8 bene io sono l'opposto o la negazione, visto che si parla di matematica, di tali profili!
     
    Top
    .
  5. piccola hermione
     
    .

    User deleted


    perdonatemi 1 domanda che non centra molto... ma antiche rune.. che lingua è??? latino o greco.. sapete faccio ancora le medie e non sò 1 accidenti su queste lingue!!
     
    Top
    .
  6. Salice
     
    .

    User deleted


    Picola Hermione, antiche rune non è ne latino ne greco, le rune sono simboli molto schematici che anticamente nel nord europa venivano utilizzate per fare previsioni del futuro o venivano incise/ricamate/tatutate e chi più ne ha più ne metta per propiziare buon augurio del loro significato sull'oggetto su cui venivano poste (ancora prima i druidi utilizzavano gli Ogham, simboli incisi su pezzetti di legno che venivano estrattida un sacchetto per fare una predizione)....questo più o meno (correggetemi se sbaglio eh) mentre a Hpgwarts non saprei dirti cosa insegnino, la row non ce l'ha mai fatto vedere...probabilmente ogni runa ha il suo significato magico e se ne studieranno combinazioni di varie rune messe assieme e il loro risultato magico o qualcosa di simile, una specie di algebra con dei simboli magari
    la mia è ovviamente solo un'ipotesi
     
    Top
    .
  7. Sherazad
     
    .

    User deleted


    Bè da quanto ho capito dal 5° libro, le rune si leggono capovolte.Luna Lovegood infatti le stava leggendo con il giornaletto capovolto.
     
    Top
    .
  8. Lady_Arwen90
     
    .

    User deleted


    Ke bellina aritmanzia!! Ora capisco xkè Hermione è così attratta da questa materia!!
    Cmq io ho fatto come hai detto tu e mi è uscito:

    Carattere: 4
    Cuore: 8
    Sociale: 5

    Xò non mi rispekkia x niente... io non sono così irascibile!! ^^

    EDIT: oh, avevo dimenticato il cognome!! ke sbadata!!

    Ora mi è uscito:

    Carattere: 5
    Cuore: 8
    Sociale: 6

    Beh, insomma, neanke questo mi si addice molto!!

    Edited by Lady_Arwen90 - 21/12/2004, 15:54
     
    Top
    .
  9. Gae8989
     
    .

    User deleted


    Ma lo sapete ke con le lettere del nostro nome e cognome esce fuori 1 anagramma ke rappresenta qualcosa d noi? Del resto anke Tom Orvoloson Riddle ne è 1 esempio (letterario ma lo è)

    Edited by Gae8989 - 21/12/2004, 16:21
     
    Top
    .
  10. clarissa parker
     
    .

    User deleted


    Io in qualcosa mi ritrovo, per esempio come i 5 amo viaggiare e conoscere nuove persone.
    Non sono però presuntuosa né irresponsabile e neppure impaziente anche se a volte sono irritabile.
    Mi ritrovo completamente nei 2, mentre nei 3 proprio per niente!
    Bè è un gioco dopotutto!
     
    Top
    .
  11. Nanyscia
     
    .

    User deleted


    Anche io ho il libro da cui l'hai tratto!
    Appena tornerò in pace con la matematica vedrò di farlo, so curiosa
     
    Top
    .
  12. Miss Granger
     
    .

    User deleted


    cmq, per quanto riguarda il ritratto di harry, il punto uno non è che gli si addice poi più di tanto... cioè mi sembra esagerato definirlo egoista ed egocentrico....
    .....
    .....
    ora faccio il calcolo dei miei numeri e poi vi dico...
    .....
    ..... (me alle prese con la matematica)
    ....
    ....
    allora: IO SONO QUATTRO DI TUTTO!!! strano.... be comunque per la prima parte mi si addice abbastanza (a parte il fatto che preferisco la ragione alla fantasia... se così fosse non starei a scrivere su sto forum!!!!!).. ma per la seconda paret... esagerata!!!!!... io non sono nè sospettosa nè irascibile... anzi!!! semmai sono l'opposto!!!!

    Edited by Miss Granger - 21/12/2004, 21:03
     
    Top
    .
  13. moony89
     
    .

    User deleted


    I MIEI NUMERI SONO
    CARATTERE:5
    CUORE:6
    SOCIALE:8
    mi riconosco nei primi due ma nel terzo..proprio no!
     
    Top
    .
  14. Minerva McGranitt
     
    .

    User deleted


    Anch'io ho quell' libro!!
    è molto interessante
    spiga le cose come se fosse un libro di scuola!!!
    smbrea di essere a Hogwarts ogni volta che lo leggo
     
    Top
    .
  15. clarissa parker
     
    .

    User deleted


    Oh, non sentirti imbarazzata! Anche a me piace quel libro, anzi io l'ho trovato estremamente utile dato che parla di mitologia, tradizioni e folklore.
    Non è mica un libro da niente: grazie ad esso ho imparato molte cose che aiutano a capire meglio i libri di Harry!
     
    Top
    .
27 replies since 21/12/2004, 00:23   1939 views
  Share  
.