Immaginate i personaggi come gli attori del film?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Mago Superpotente

    Group
    Serpeverde
    Posts
    14,517

    Status
    Anonymous
    La domanda è esplicitamente espressa nel titolo. Allora? Gli attori incarnano i personaggi e li immaginate mentre leggete il libro, oppure sono totalmente diversi?
    Personalmente, la mia risposta è la seconda. Gli attori non ci azzeccano nulla con quelli che immagino leggendo... sarà strano, ma *purtroppo* è così.
    Harry, ad esempio, è di una diversità mostruosa dal mio Harry. Il mio Harry, prima di tutto, è un bel pò più alto... l'ho sempre immaginato così, da ragazzino: una figura longilinea e magra, decisamente goffa nel suo "non passare inosservata". Adesso, e mi riferisco al quinto/sesto libro, invece, è più ommo, nel senso che lo vedo meno impacciato e più robusto; diciamo un riflesso della sua personalità che sta maturando, diventando più decisa e forte.
    Ronnie, invece, è sempre stato smisuratamente alto, nella mia testa, con tante tante lentiggini e una faccia un pò più ossuta di quella pacioccosa di Rupert; con questo non voglio darvi l'impressione di un grosso mostriciattolo oblungo, anzi, è piuttosto caruccio.
    Herm non è tanto alta, ma nemmeno troppo minuta. E' magra, rigorosamente rettilinea (niente curve mostruose o reggiseni di taglia quarta), e con un visetto magrolino e tagliente, però bello. Non assomiglia esattamente ad Emma, non tanto nell'estetica quanto nell'atteggiamento... forse se quest'ultimo fosse più "Hermionesco", l'aspetto ci rassomiglierebbe anche di più.
    Draco (Draco! :wub: ) non c'entra un'EMERITA mazza, con quello sgorbietto deforme dal cranio ad abat-jour è_é
    Il mio Draco è, prima di tutto, BELLO, il che eclude a priori ogni possibilità di somiglianza con Tom Felton. Con questo non voglio trasmettervi l'immagine di un super-extra-maxi-palestrato-giocatore-di-box, anche perchè questa è un'immagine che mi provoca piuttosto schifo, nè voglio propinarvi la storia del-Quidditch-che-fa-miracoli, in quanto essendo Draco un cercatore deve essere agile e non piantato a terra da quattrocento chili di muscoli guizzanti. Il mio Draco ha dei bei lineamenti, angelico, direi, almeno nell'aspetto fisico. E' delicato, ma lo sguardo è ovviamente glaciale e tagliente, come la sua espressione. Non è mai stato fatto riferimento ad una sua particolare altezza, quindi non lo immagino esattamente imponente, anzi... l'ho sempre immaginato sfrontato e impertinente, due caratteristiche che attribuisco più alle cose meno visibili, che attirano l'attenzione proprio per la loro arroganza che per l'impossibilità di non prestarvi attenzione.
    Ora, dovrei dilungarmi su tutti i personaggi, visto che nessuno mi soddisfa, ma per adesso mi fermo qua. Piuttosto, devo dire che, al momento, l'unica che mi sembra assurdamente identica (per questo non ci credo ancora) è Bellatrix Lestrange. Helena è spettacolare nel ruolo *__*
     
    Top
    .
  2. Halfblood_Princess
     
    .

    User deleted


    solitamente si, a parte Hermione che sta diventando un pò troppo Wonder Woman...
    Ron e Harry si e anche Draco, Sirius all'inizio non mi piaceva...ora si...
     
    Top
    .
  3. ---BALIN---
     
    .

    User deleted


    Io quando avevo letto il primo e il secondo libro, non sapevo come erano rappresentati i pg nei film(non c'erano---), me li immaginavo io. Harry me lo immaginavo molto diverso...molto simile a harry dell'ultimo film...capelli scompigliati soprattutto...nel film 1 e 2 non lo sono per niente!
    Poi quando ho visto i film, i libri dopo li leggevo e vedevo i pg come nel film circa..
     
    Top
    .
  4. SiLést
     
    .

    User deleted


    Io ho letto i libri dopo il film... e nella mia testa ormai era tutto disposto. I personaggi me li sono sempre immaginati come nel film, soprattutto le voci, mi rimangono troppo impresse... quella di Hermione e di Ron soprattutto, ma anche il volto di Hagrid e l'espressione severa della McGranitt.

    Però non mi riesco a togliere dalla testa il sorrisetto furbo e sereno di Richard Harris e tutt'ora quando leggo i libri Silente me lo immagino così, e non come Micheal Gambon.

    In fin dei conti non mi dispiace immaginarli come nei film, in testa quando leggo ho un idea profondamente dettagliata di Hogwarts e dei personaggi, e questo mi aiuta ad addentrami ancora di più nella storia.
     
    Top
    .
  5. Carol93
     
    .

    User deleted


    Anche io ho letto i libri dopo aver visto i film, quasi tutti i persoanggi me li immagino come gli attori, sopratutto Hermione, e Rom (ma non con i capelli lunghi come nel 4). Con la voce è lo stesso.
    Harry, abbastanza uguale a Dan.
    La McGranitt è assolutamente simile alla faccia severa di Maggie Smith, ormai me la immagino così.
    Anche Piton è uguale ad Alan, e Silente come ha detto SiLést, Richard Harris.

    P.S. A scuola abbiamo pure visto un film con Richard più giovane di quando ha fatto Silente, ma non l'avevo riconosciuto! In fondo non l'avevo osservato neanche bene!
     
    Top
    .
  6. Claudina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Draco Malfoy- @ 27/11/2006, 21:24)
    La domanda è esplicitamente espressa nel titolo. Allora? Gli attori incarnano i personaggi e li immaginate mentre leggete il libro, oppure sono totalmente diversi?

    alura... inizialmente quando ho guardato per la prima volta i films mi sono detta: "O.o non sono esattamente come pensavo!!!!" adesso invece faccio un imbrido tra attori e personaggi!! :lol: in fondo non sono poi così distanti secondo me... ^_-
     
    Top
    .
  7. SiLést
     
    .

    User deleted


    Giusto come non dimenticarsi di Piton! Me lo immagino identico, soprattutto quando parla e fa quello strano movimento con le labbra un po' da saccente... le arriccia o roba simile... eheheh mi fa ridere solo a pensarci!

    Non ho mai visto un film con Richard Harris da giovane! (Oppure l'ho visto ma non l'ho riconosciuto...) Ho visto il gladiatore però, ma lì era già vecchio... che triste che non ci sia più!

    CITAZIONE
    in fondo non sono poi così distanti secondo me... ^_-

    quoto, sono soddisfatta anche io! ^_^
     
    Top
    .
  8. Carol93
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Non ho mai visto un film con Richard Harris da giovane!

    Sì, ma non era proprio giovane, diciamo adulto, ma non vecchio! :P
    CITAZIONE
    Ho visto il gladiatore però, ma lì era già vecchio...

    Non sapevo che recitava in quel film! :o:
     
    Top
    .
  9. Claudina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SiLést @ 30/11/2006, 21:23)
    Giusto come non dimenticarsi di Piton! Me lo immagino identico, soprattutto quando parla e fa quello strano movimento con le labbra un po' da saccente... le arriccia o roba simile... eheheh mi fa ridere solo a pensarci!

    è vero!!! piton è proprio lo stesso!! viscido uguale!! :P
    neanch'io sapevo del gladiatore!!! :o:
     
    Top
    .
  10. SiLést
     
    .

    User deleted


    Interpreta Marco Aurelio, che muore all'inizio del film soffocato da Commodo. E'bravissimo! Poco tempo fa ho letto che Russel Crowe era andato in Inghilterra e ha visitato lasua tomba, e poi non ho capito bene se ha organizzato anche un tribute in suo onore... penso di sì, se non mi ricordo male. E' stato dolce!
     
    Top
    .
  11. gaiola_83
     
    .

    User deleted


    i personaggi che trovo più simili al libro sono Silente interpretato da Gambon, Malocchio (è praticamente lui!!!), Sirius, Ron, la McGranitt e Hagrid.
    Gli altri si discostano un po', ma sono comunque accettabili!

    C'è da dire però che io ho iniziato a leggere i libri dopo aver visto il film, quindi ormai sono loro che vedo nella mia mente quando leggo i libri!
     
    Top
    .
  12. kakky89
     
    .

    User deleted


    Quando è uscito il primo film, io avevo già letto i primi quattro libri (o comunque tutti quelli usciti in Italia fino allora), quindi ogni film è uscito quando avevo già letto il libro.
    Mi ero già fatta un'immagine precisa di ogni personaggio, che però a furia di vedere i film è diventata un po' più simile agli attori rispetto all'inizio.

    ecco come mi immagino alcuni personaggi:

    Sirius molto alto e magro, viso scavato e segnato, ma lineamenti molto eleganti (una specie di J.Depp). Capelli davanti agli occhi. modi energici, a volte un po' brusco, ma caldo.

    Harry da bambino uno scricciolo tutto capelli, veloce e deciso. Viso sottile, aria furbetta.

    Hermione meno bella di Emma Watson, ma abbastanza simile.
     
    Top
    .
  13. mikipagliu92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kakky89 @ 1/12/2006, 22:25)
    Quando è uscito il primo film, io avevo già letto i primi quattro libri (o comunque tutti quelli usciti in Italia fino allora), quindi ogni film è uscito quando avevo già letto il libro.
    Mi ero già fatta un'immagine precisa di ogni personaggio, che però a furia di vedere i film è diventata un po' più simile agli attori rispetto all'inizio.

    .

    per me è stata la stessa identica cosa.
    gli attori che mi hanno deluso di più sono stati quelli di Sirius e di Lupin:non centrano un caz....
    Hermione me la facevo un pò più bruttina ma, diciamocelo, meglio così!
     
    Top
    .
  14. SiLést
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    i personaggi che trovo più simili al libro sono Silente interpretato da Gambon,

    Sei la prima persona a cui lo sento dire!! Posso chiederti perchè? Giusto per sapere questo punto di vista, io sono più per un Silente alla Harris però rispetto comunque i tuoi gusti e mi incuriosiscono!
     
    Top
    .
  15. $Green Lady$
     
    .

    User deleted


    beh..non proprio tutti.
    ho trovato molto azzeccato silente in tutti i film..ma in particolare nell'ultimo..secondo me ha un chè di altero e particolare che rende bene...
    sirius e lupin mi hanno deluso alquanto!!!!
    hermione anche io la facevo meno perfetta e credo che alla fin fine ci si avvicini di più nel primo film (anche se già lì era una bella ragazza..ina...).
    i gemelli sono a posto e anche angelina me l'imaginavo così.....ron e harry credo siano ok..
    mentre il personaggio più azzeccato..ora che ci penso..penso sia zio vernon XDDD
     
    Top
    .
36 replies since 27/11/2006, 21:24   587 views
  Share  
.