L'importanza di Grifondoro e Serpeverde

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ioida
     
    .

    User deleted


    ma atene è avanzata sia politicamente che economicamente, ci vuole astuzia e caparbietà. Invece grifondoro è un popolo di guerrieri.
    Forse serpeverde può ricordare sparta perché è laconica, e grifondoro atene per la solarità, ma… e se due grandi potenze sempre in conflitto si fossero messe insieme? Non sarebbe stato meglio? Sarebbero diventate indistruttibili!
     
    Top
    .
  2. GiuliaFairy
     
    .

    User deleted


    sicuramente! ;) e in fondo è quello che dice Silente nel quarto (mi sembra fosse nel quarto) libro! di unirsi tutti e non fare diversità di case! ;) è come hai detto tu, se due potenze, o quattro come in questo caso, si uniscono e mettono a disposizione ognuna la loro "potenza" chi le può battere?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Altro che Silente!!

    Group
    Evil
    Posts
    18,261
    Location
    Greppi

    Status
    Anonymous
    Giusto! Non capisco perchè non lo fanno, sarebbe molto meglio per tutti!!!
     
    Top
    .
  4. @iola@
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ioida @ 23/7/2006, 23:59)
    che bella visione serpeverde/atene!

    in realtà le due cose sono diverse secondo me, si trovano solo nella stessa situazione.....
     
    Top
    .
  5. ioida
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (@iola@ @ 24/7/2006, 18:38)
    in realtà le due cose sono diverse secondo me, si trovano solo nella stessa situazione.....

    ma che cosa :huh: :blink:
     
    Top
    .
  6. Noe Felton91
     
    .

    User deleted


    per me è giusto dare più importanza ai Grofondoro e ai SERPEVERDE perchè se i protagonisti sono di quelle case per quale motivo parlare allo stesso modo anche degli altri??
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Altro che Silente!!

    Group
    Evil
    Posts
    18,261
    Location
    Greppi

    Status
    Anonymous
    per me è giusto mettere in risalto le due case più importanti...ma mi sembrerebbe giusto anche mettere in risalto almeno un pochino anche corvonero e tassorosso, anche loro due sono case di hogwarts!!!
     
    Top
    .
  8. Cho93
     
    .

    User deleted


    infatti!! Le qualità ce l'hanno pure loro!!!
     
    Top
    .
  9. Mikeila
     
    .

    User deleted


    Io non lo ritengo giusto... dopotutto esistono anche quelle case, non è giusto escluderle... :tristo: :tristo:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Altro che Silente!!

    Group
    Grifondoro
    Posts
    30,004
    Location
    the triskelion

    Status
    Anonymous
    Beh ^-^ Anche se Grifondoro è la mia preferita, secondo me non è giusto mettere in secondo piano le altre casate <.<
    Se sono 4 c'è un motivo preciso u_u ^^
     
    Top
    .
  11. ioida
     
    .

    User deleted


    ma la storia è incentrata su queste due case.
    le altre due invece per non essere dimenticate hanno avuto i loro picchi di importanza: tassorosso con cedric, corvonero con cho e ora con luna.
     
    Top
    .
  12. 4meno
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ioida @ 28/7/2006, 23:11)
    ma la storia è incentrata su queste due case.
    le altre due invece per non essere dimenticate hanno avuto i loro picchi di importanza: tassorosso con cedric, corvonero con cho e ora con luna.

    si infatti.......Quoto

    e poi scusate anke qndo si parla d maghi importanti.....famosi....mangiamorte...mi sembra ke siano sempre di Grifondoro o Serpeverde....
    un motivo ci sarà!
     
    Top
    .
  13. Airin
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ioida @ 28/7/2006, 23:11)
    ma la storia è incentrata su queste due case.

    Infatti secondo me la preminenza di queste due case è dovuta semplicemente al fatto che in questi libri Grifondoro è la Casa dei protagonisti, e Serpeverde dell'antagonista, tutto qui...Non penso ci siano dietro argomentazioni di 'migliore o peggiore', semplicemente i fini della trama e del libro...

    Poi, ognuno ha la sua casa preferita alla quale vorrebbe veder riconosciuta una certa importanza, ma questo è un altro discorso..E comunque, Cedric era tassorosso, e Luna è corvonero, quindi non sono state proprio ignorate, no?? ;)
     
    Top
    .
  14. UNICORNO73
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ioida @ 22/7/2006, 17:17)
    //unicorno io non sono malvagia, e come me anche molti altri serpeverde.
    l'opposto di coraggio e vigliacco e non mi sembra che i serpeverde sono famosi per la vigliaccheria.
    non tutti i serpeverde sono mangiamorte, solo la maggioranza. e poi se seguiamo questa logica la parte oscura è in netta minoranza rispetto alla parte buona.

    sicuramente anche nelle altre case ci sono dei mangiarmorte Minus ne è la prova lampante, ma converrai con me che la maggioranza appartengono alla casa sei serpeverde- comunque non sono io ha dire ciò questo viene detto ad HP il primo giorno di scuola durante lo smistamento del cappello parlante. Se non sbaglio è proprio Ron a dire a Herry che tutti i mangiamorte provenivano dalla casa dei serpeverde.

    inoltre per me la logica oscura sta prendendo sempre più piede nei vari romanzi dal 4 in poi divegono sempre più tetri
     
    Top
    .
  15. Bambi1988
     
    .

    User deleted


    Secondo me nel libro,dal quarto in poi,ogni casa ha avuto la ua importanza e i personaggi che corrisondono a questa casa! Molti non pigliano in considerazione Tassorosso...Ma pensate al leale e coraggioso Cedric Diggory...E al pomposo ma sempre dalla parte di Harry e Silente Ernie MacMillan...E la nipote si Madama Bones,Susan Bones...Tra i Corvonero spicca Luna,naturalmente! E Hermione è una Corvonero mancata!
     
    Top
    .
45 replies since 23/6/2006, 12:35   8178 views
  Share  
.