L'importanza di Grifondoro e Serpeverde

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *annuccia*viva luna
     
    .

    User deleted


    quoto: è proprio così anche secondo me!
     
    Top
    .
  2. Wizkid
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Eternal Shadow @ 20/7/2006, 14:02)
    Bhè secondo me è come avete già detto voi.. Sono le più importanti 1) Perchè possiamo dire che i protagonisti e gli antagonisti sono nella queste rispettive case... Grifondoro e Serpeverde... un'altra ragione è per via del bene e del male... Sempre secondo me... sia chiaro!! ^^
    Poi diciamo che nella casa di tassorosso ci sono quelli buoni e tranquilli mentre nella casa di Corvonero ci sono quelli intelligenti.. Tra le 4 sono più in rilievo Serpeverde e Grifondoro... Essendo che ci sono quelli cattivi da un parte e quelli corraggiosi dall'altra.. Poi se non mi ricordo male.. Le 2 case in questione hanno le caretteristiche simili.. Harry poteva andare in Serpeverde se solo no avesse detto "No Serpeverde" al cappello... Gli distingue solo la cattiveria.. :)
    Poi però è anche vero che la prima 'ragazza' di Harry era di corvonero!!

    Quoto anch'io Eternal... ;)
     
    Top
    .
  3. ioida
     
    .

    User deleted


    grifondoro bene e serpeverde male?
    solo gli sciocchi e superficiali la pensano così!
    dalla parte verde-argento c'è la superbia si, ma non è un pò presuntuoso definirsi la parte del bene?
    tutto questo odio per serpeverde che viene considerato la pecora nera di hogwarts non va bene...
    intanto si può dire che ha faccia tosta e di dire la usa (ciò che secondo me non ha tassorosso) ma nel momento migliore senza seguire l'istinto e in maniera intelligente (la prima qualità manca a grifondoro e la seconda è la caratteristica fondamentale di corvonero!).
    ma ovviamente è la paura di chi è superiore in certe cose a diffidare di questa casa!

    mettete il caso che harry non avesse incontrato ron sul treno, sarebbe finito a serpeverde, avreste odiato questa casa?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Altro che Silente!!

    Group
    Evil
    Posts
    18,261
    Location
    Greppi

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    tutto questo odio per serpeverde che viene considerato la pecora nera di hogwarts non va bene...

    ognuno la pensa come vuole...
    CITAZIONE
    mettete il caso che harry non avesse incontrato ron sul treno, sarebbe finito a serpeverde, avreste odiato questa casa?

    e cosa centra il fatto di aver incontrato ron? forse mi dimentico qualcosa... :unsure:
     
    Top
    .
  5. ioida
     
    .

    User deleted


    è ron che gli dice che dalla casa di serpeverde sono usciti più maghi oscuri rispetto le altre...
    mica se lo era sognato di dire di no al cappello parlante!?
    e da questo che si vede la profondità delle persone!
    non hai fatto mai storia?
    a scuola non ce la fanno studiare mica per perdere tempo!?
    causa-effetto
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Altro che Silente!!

    Group
    Evil
    Posts
    18,261
    Location
    Greppi

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    è ron che gli dice che dalla casa di serpeverde sono usciti più maghi oscuri rispetto le altre...
    mica se lo era sognato di dire di no al cappello parlante!?

    ah è vero! me l'ero dimenticato!! :ketesta:
    CITAZIONE
    non hai fatto mai storia?
    a scuola non ce la fanno studiare mica per perdere tempo!?

    grazie, molto gentile come ti rivolgi!!! <_<
     
    Top
    .
  7. GiuliaFairy
     
    .

    User deleted


    ragazze fate le brave eh ;)

    a mio avviso harry sarebbe entrato comunque a grifondoro, ron o no. e di questo son certa poichè lui ha impugnato la spada, cosa che non tutti posson fare...
    in ogni caso penso che non sia così netta la linea tra malvagi e buoni, e soprattutto che non sia così semplice dividere serpeverde e grifondoro in questo modo...
    nell'ordine della fenice, fanno o potrebbero far parte anche persone appartenute alle case di corvonero, tassorosso e anche serpeverde, non c'è l'esclusiva grifondoro. comunque non bisogna nemmeno dimenticare che da serpeverde son venuti fuori la maggior parte di maghi oscuri.

    Il vero argomento di discussione però qui è l'importanza delle due case, rispetto alle altre due: il che mi pare un pò ovvio. è logico che grifondoro sia in rilievo, è la casa di harry protagonista dei libri. la stessa cosa vale per serpeverde, è li che si trova l'antagonista di harry, draco.
    e poi ricordate: grifondoro e serpeverde si "odiano" per principio! questo a mio avviso spiega tutto! ;)
     
    Top
    .
  8. Eternal Shadow
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ioida @ 20/7/2006, 22:25)
    serpeverde che viene considerato la pecora nera di hogwarts

    Nessuno penso abbia mai detto che serpeverde è la pecora nera di Hogworts.. Ci mancherebbe... Qualcuno avrà detto che non gli piace come casa.. Tutto qui..
     
    Top
    .
  9. UNICORNO73
     
    .

    User deleted


    è normale che le case grifondoro e serpeverde siano le protagostinste dei romanzi sono le case che hanno le caratterististiche più interessanti. la casa del grifondoro quella dei coragggiosi che si contrappone alla casa deli serpeverde quella dei malvagi. non dimentichiamo che tutti i mangiamorte appartenevano a quiella casa tu sai chi compreso. HP ha ottime ragioni per odiare i serpeverde.

    è vero che la prima ragazza di HP era conververo ma era anche una lagna mostruosa e ame non piaceva.
     
    Top
    .
  10. ioida
     
    .

    User deleted


    //unicorno io non sono malvagia, e come me anche molti altri serpeverde.
    l'opposto di coraggio e vigliacco e non mi sembra che i serpeverde sono famosi per la vigliaccheria.
    non tutti i serpeverde sono mangiamorte, solo la maggioranza. e poi se seguiamo questa logica la parte oscura è in netta minoranza rispetto alla parte buona.
    ci sono mangiamorte anche corvonero, tassorosso e grifondoro (e sicuramente non solo minus).

    per il fatto della pecora nera, c'è gente che pensa che questa casa se la poteva risparmiare la row perché è “malvagia”, mi sembra che è nell'intervista che le è stata fatta e che è stata postata non mi ricordo dove, e le domande erano le più frequenti fatte dai fans.
    se devo seguire questo ragionamento allora la casa che si poteva risparmiare era quella di tassorosso.//

    Serpeverde e grifondoro ha i caratteri più esuberanti e marcati rispetto le altre due.
     
    Top
    .
  11. Eternal Shadow
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ioida @ 22/7/2006, 17:17)
    Serpeverde e grifondoro ha i caratteri più esuberanti e marcati rispetto le altre due.

    Si infatti... ;)
     
    Top
    .
  12. 4meno
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ioida @ 22/7/2006, 17:17)
    se devo seguire questo ragionamento allora la casa che si poteva risparmiare era quella di tassorosso

    Serpeverde e grifondoro ha i caratteri più esuberanti e marcati rispetto le altre due.

    quoto....lo penso ankio.....
    se proprio doveva eliminare una casa....tassorosso

    e poi grifondoro e Serpeverde sono le mie case preferite....
    e se proprio dovessi scegliere sceglierei una delle 2....
     
    Top
    .
  13. @iola@
     
    .

    User deleted


    è perchè sono in antitesi....
    Sono acerrime nemiche, dai tempi dei looro fondatori, come avete detto!
    è un pò come Sparta e Atene, no?
    nel periodo in cui combattevano, vi erano al,almeno altri milioni di paesi in guerra, ma loro erano così diverse (sparta sostanzialmente barbara, e Atene molto più sviluppata come civiltà), che la roro guerra è divenuta leggenda!!!!!!!
     
    Top
    .
  14. ioida
     
    .

    User deleted


    che bella visione serpeverde/atene!
     
    Top
    .
  15. GiuliaFairy
     
    .

    User deleted


    ghghg :lol: io a dire il vero vedo molto più l'abbinata Grifondoro/Atene...sarà perchè ho sempre tifato Atene ^^
     
    Top
    .
45 replies since 23/6/2006, 12:35   8178 views
  Share  
.