L'importanza di Grifondoro e Serpeverde

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Altro che Silente!!

    Group
    Evil
    Posts
    18,261
    Location
    Greppi

    Status
    Anonymous
    avete mai notato che i libri di hp si concentrano sopratutto in grifondoro e serpeverde?
    secondo voi è giusto che tassorosso e corvonero siano in secondo piano??
    a voi!!
     
    Top
    .
  2. Cho93
     
    .

    User deleted


    Infatti!!! Che poi Corvonaro è una bellissima casa!! :bacetti: Però è pure vero che i protagonisti e gli antagonisti sono concentrati a Grifo e Serpe
     
    Top
    .
  3. Meth_Braik
     
    .

    User deleted


    E' che le altre due case sono più equilibrate, e questa caratteristica le fa un pò passare in secondo piano... E' normale che tutto il disprezzo fra Grifondoro e Serpeverde si rifletta anche in una maggiore presenza negli eventi di Hogwarts!!
     
    Top
    .
  4. _Mokarta_
     
    .

    User deleted


    e poi Grifondoro e Serpeverde sono particolarmente contrastanti e, a mio avviso, quelle con più difetti...
    In effetti i Tassorosso sono buoni e leale..i Corvonero sono seri e intelligenti (ma Cho è infiltrata?)...non creano problemi..
    Mentre i Grifondoro...sono sì coraggiosi, ma istintivi e incoscienti...
    I Serpeverde...bhe..ambiziosi e opportunisti...
    Cozzano inevitabilmente...
     
    Top
    .
  5. Pattygirl
     
    .

    User deleted


    Non è giusto... ma le altre case sono diciamo come "medie" o "vie di mezzo" in modo che le più importanti risultassero il bene (Grifo) e il male (Serpe)... (almeno secondo me!) :ketesta: :hiii.gif:
     
    Top
    .
  6. GiuliaFairy
     
    .

    User deleted


    ho modificato il titolo, poichè "le case" era un pò troppo generale!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Altro che Silente!!

    Group
    Evil
    Posts
    18,261
    Location
    Greppi

    Status
    Anonymous
    Ok grazie GiuliaFairy!!
     
    Top
    .
  8. Maya Riddle
     
    .

    User deleted


    é una cosa normale.... visto che il combattimento si svolge tra Ordine in cui si parla praticamente solo dei Grifondoro (Severus se fa parte dell'ordine è un'eccezione) e Mangiamorte formati da Serpeverde (a parte Minus che è l'antistress ufficiale e non per niente è un ex Grifo....)
     
    Top
    .
  9. darkslayer
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Maya Riddle @ 4/7/2006, 10:51)
    (a parte Minus che è l'antistress ufficiale e non per niente è un ex Grifo....)

    hahahahahahaha :D :D bella è l'antistress ufficiale...ogni mangiamorte ne dovrebbe averei 1.....-quando ti senti stressato..... crucia minus....e vedrai come ti sentirai meglio.....
     
    Top
    .
  10. ]Angel[
     
    .

    User deleted


    quoto tutti gli altri...
     
    Top
    .
  11. 4meno
     
    .

    User deleted


    la casa di tassorosso...(scusate il mio pensiero....) mi sa molto d inutile.....nn mi piace proprio.....a mio parere è totalmente inutile.....e nn vorrei mai esserci.....certo pur di esser un mago andrei anke li..... :P ...

    cmq m sembra giusto ke le case principali nella storia siano Grifondore e Serpeverde...visto ke i protagonisti sono li....
    inoltre penso ke anke nella realtà (realtà del libro :ketesta: ) le case + importanti siano qste 2.....

    Edited by 4meno - 17/7/2006, 21:49
     
    Top
    .
  12. nuvola potter
     
    .

    User deleted


    bhè è naturale che la storia sia concentrata sulle due case,infondo le case hanno ereditato gli atteggimenti di scontro che avevano i loro due creatori godric e salazar
     
    Top
    .
  13. Morgaine_la_faye
     
    .

    User deleted


    Un parere personale...sinceramente non riesco proprio a capire perchè la Rowling abbia voluto dare così tanta importanza a grifondoro e serpeverde, che fra parebtesi sono due case che non me gustano proprio...Vabè che io sono per i corvonero, ed anche i tassi non mi dispiacciono...
    Comunque, è vero che i personaggi principali sono o a serpeverde o a grifondoro...ma {con le dovute eccezioni, ovvero due macchiette che appaiono pochissimo} non è molto normale che non ci sia nemmeno un personaggio di un certo rilievo nè a tassorosso nè a Corvonero! Mi pare abbastanza sciocco questo...anche perchè così le altre case non sono per niente caratterizzate...@@
    Vabè, questo era il mio parere
    Morghy
     
    Top
    .
  14. 4meno
     
    .

    User deleted


    nella casa d corvonero c'è il primo amore di Harry.....e se nn sbaglio la prima ragazza di ron.... :urgh:
     
    Top
    .
  15. Eternal Shadow
     
    .

    User deleted


    Bhè secondo me è come avete già detto voi.. Sono le più importanti 1) Perchè possiamo dire che i protagonisti e gli antagonisti sono nella queste rispettive case... Grifondoro e Serpeverde... un'altra ragione è per via del bene e del male... Sempre secondo me... sia chiaro!! ^^
    Poi diciamo che nella casa di tassorosso ci sono quelli buoni e tranquilli mentre nella casa di Corvonero ci sono quelli intelligenti.. Tra le 4 sono più in rilievo Serpeverde e Grifondoro... Essendo che ci sono quelli cattivi da un parte e quelli corraggiosi dall'altra.. Poi se non mi ricordo male.. Le 2 case in questione hanno le caretteristiche simili.. Harry poteva andare in Serpeverde se solo no avesse detto "No Serpeverde" al cappello... Gli distingue solo la cattiveria.. :)
    Poi però è anche vero che la prima 'ragazza' di Harry era di corvonero!!
     
    Top
    .
45 replies since 23/6/2006, 12:35   8177 views
  Share  
.