Harry Potter Fans Community ~ Extended

Reply
PotteRaduno di Bari, la magia arriva il 20 settembre 2009!
view post Posted on 6/9/2009, 10:17Quote

Pink Different

Group: super.mod

Status: Offline: ultima azione eseguita il 14/12/2009, 15:10

CITAZIONE
PotteRaduno. L’evento.
Il PotteRaduno un evento organizzato dallo staff di GiratempoWeb.net per i visitatori e gli utenti di GiratempoWeb e in generale per tutti i fan di Harry Potter. Si svolgerà a Bari, il 20 Settembre 2009, nell’arco di una giornata. E’ prevista una giornata in compagnia, per discutere dei libri, dei film, di J.K.Rowling, delle ultime notizie su Harry Potter e del nostro sito e forum. La partecipazione è libera e gratuita, è necessario solo compilare il modulo di partecipazione, per essere iscritti al raduno.

Iscrivetevi gratuitamente ora!

PotteRaduno Bari diventa città magica.
BariPotteRaduno incomincia il suo tour per l'Italia e porta la magia di Verona a Bari, città che ospiterà il nostro piccolo grande evento.
Bari è il capoluogo della regione Puglia. La città è situata in un'area fortemente urbanizzata, che rappresenta uno dei più importanti e popolosi agglomerati urbani italiani. Famosa per essere la città in cui riposano le reliquie di san Nicola, Bari è un importante capolinea di traffici con l'Oriente e il suo porto è il maggior scalo dell' Adriatico. La città ha una solida tradizione mercantile e da sempre è punto nevralgico nell'ambito del commercio e dei contatti politico-culturali con l'est europeo, consolidati grazie alla celebre rassegna della Fiera del Levante nata nel 1930. La città vanta un peculiare centro storico (la così detta Barivecchia) permeato di una storia millenaria, e un ampio quartiere ottocentesco dalla pianta ordinatamente a scacchiera, che meglio interpreta la tradizione commerciale della città. Nel secondo dopoguerra, la città ha sofferto di un'urbanizzazione rapida e spesso incontrollata, cosicché la parte moderna del capoluogo, sviluppatasi al di là del quartiere murattiano, appare urbanisticamente confusa e molto meno regolare.

PotteRaduno Il programma del 20 Settembre 2009.
» Ore 11:00: Ritrovo alla Stazione Bari-Nord.
» Ore 11:45: Passeggiata nei luoghi tipici della città e pranzo assieme.
» Ore 14:00: Inizio discussione.
» Ore 16:00: Scambio firme sulle pergamene.
» Ore 16:30: Consegna omaggi per i partecipanti.
» Ore 17:00: Tempo libero per stare assieme e rientro previsto secondo le personali necessità.

NOTA BENE: Il ritrovo fissato nella tarda mattinata per permettere a tutti di poter arrivare a Bari in tranquillità. Gli orari, inoltre, non sono fissi ma potranno subite variazioni nel corso della giornata, anche a seconda delle vostre personali necessit di rientro a casa. Vi preghiamo di indicarci nel modulo di iscrizione l'ora in cui prevedete l'arrivo in modo tale da potervi accogliere, e l'ora in cui prevedete di lasciare Bari, per potervi assicurare di partecipare alla gran parte dell'incontro.

PotteRaduno E' la passione che ci raduna.
La mattinata sarà dedicata al vostro arrivo, ad una passeggiata per la città e al pranzo assieme. Per il pranzo, possiamo spendere pochi euro gustandoci qualcosa in centro città, altrimenti potete sempre portarvi comodamente il cibo da casa vostra.
Il pomeriggio invece, è dedicato alle attività: portate il vostro libro preferito di Harry Potter, innanzitutto! Parleremo un po' di noi, di come ci siamo avvicinati alla saga di Harry Potter, perchè ci ha colpito tanto questa storia. Parleremo del nostro libro preferito e del film Harry Potter e il Principe Mezzosangue. Inoltre, cosa ci aspetta ora che la saga letteraria è conclusa? Cosa ci aspetterà al termine della saga cinematografica? E parleremo anche del futuro di GiratempoWeb: esclusive e novità; e le vostre idee potranno contribuire alla crescita del sito!
Infine ci scambieremo le firme, su un foglio speciale che vi consegneremo e che potrete comodamente inserire nel vostro libro preferito di Harry Potter. E a conclusione, un piccolo omaggio, ma di grande valore.

PotteRaduno Cosa portare.
» Il vostro libro preferito di Harry Potter.
» Soldi per il pranzo (non spenderemo più di 5€), e/o pranzo al sacco da casa.
» Eventuali soldi per souvenir o altro.

NOTA BENE: le spese per il viaggio sono a carico del partecipante. A Bari non ci saranno altre spese aggiuntive: omaggi e altri materiali previsti per l'attività del raduno sono a carico di GiratempoWeb.

PotteRaduno Come arrivare a Bari.

IN TRENO
Arrivare alla Stazione Ferroviaria di Bari Centrale collegata alla rete ferroviaria italiana. Vedi sito.

IN AUTO
Per raggiungere Bari con l'automobile:

* da Foggia: percorrere l'Autostrada A14 – E55 seguendo la direzione Bari e uscire al casello di Bari nord. Poi seguendo la direzione Bari Zona Industriale (SS96) si giungerà a Bari;
* da Taranto: percorrere la E843 e poi l'Autostrada A14 seguendo la direzione Bari e uscire al casello di Bari sud. Continuando sulla SS96 si giungerà a Bari;
* da Lecce: percorrere la SS613 e continuare sulla SS16 seguendo la direzione Bari. Prendere l’uscita Bari Centro e poi continuando sulla SS96 si giungerà a Bari.

IN AEREO
Raggiungere l'Aeroporto Karol Wojtyla di Bari. Una linea del servizio urbano ed uno shuttle di una società privata assicurano comodi collegamenti tra l'aeroporti e la città.
E' disponibile, inoltre, il servizio Pugliairbus tra gli aeroporti di Bari, Brindisi, Foggia e le città di Taranto e Matera.

PotteRaduno Iscrivetevi al PotteRaduno.
Iscriversi al raduno fondamentale per diverse ragioni: solo gli iscritti avranno gli omaggi e i materiali previsti per l'attività del raduno; solo con l'iscrizione potremo accogliervi con facilità a Bari; e solo con l'iscrizione saremo più tranquilli in termini di sicurezza, per noi e per voi. Il PotteRaduno si svolgerà sotto l'organizzazione di Giordano (Harry 4ever) e Lucia (Agape) direttamente a Bari, con la direzione di Valentina (Elvendork) per l'iscrizione e l'organizzazione in internet: saremo a vostra disposizione per le informazioni prima dell'incontro (come raggiungerci, altre informazioni...), vi accoglieremo a Bari, vi accompagneremo per il centro storico e staremo con voi per tutta la durata del PotteRaduno.

Attenzione! L'iscrizione al PotteRaduno non è vincolante, ma vi chiediamo gentilmente di aderirvi solo se siete sicuri al 90% di essere presenti all'evento, in quanto avremo dei costi per gli omaggi e il materiale che dobbiamo affrontare. Per questo motivo, è gradito (ma non obbligatorio) un vostro contributo: clicca qui per informazioni.
Se per qualsiasi motivo non riuscirete ad essere presenti dopo la vostra iscrizione al PotteRaduno, vi chiediamo gentilmente di contattarci il prima possibile all'indirizzo e-mail potteraduno@giratempoweb.net.

Attenzione! L'iscrizione non è consentita ai minori di 14 anni. I minorenni (maggiori di 14 anni) che partecipano al PotteRaduno devono essere accompagnati da almeno un genitore o un maggiorenne. Eventuali accordi possono essere presi con gli organizzatori, contattando l'indirizzo e-mail: potteraduno@giratempoweb.net.

Iscrivetevi gratuitamente ora!
(le iscrizioni chiudono il 15 Settembre 2009)

PotteRaduno Informazioni/Aiuto
Hai bisogno di aiuto o di avere maggiori informazioni? Contattaci subito all'indirizzo e-mail potteraduno@giratempoweb.net. Riceverai una nostra risposta nel minore tempo possibile!

;) per tutte le altre info e l'iscrizione seguite il link della fonte.

Fonte Giratempoweb.net

imageimage

image

image

image A present by Ompu *___*

imageimageimage

image

P_MSG P_WEBSITE Top
view post Posted on 7/9/2009, 09:31Quote

Roar.

Group: Moderatori
Location: Bari->Puglia->Italia->Europa->Terra->Sistema Solare->Via Lattea->Universo.

Status: Offline: ultima azione eseguita il 16/12/2009, 15:02

Oh, lo fanno in casa mia! XD
Credo che riuscirò a partecipare!

Tutto in questo temperamento riecheggia il sole: la vitalità, il potere, l'egocentrismo, ma anche la generosità. Nato per comandare, ha carisma, volontà e autostima da vendere. In amore da molto: fedeltà e coinvolgimento, ma pretende altrettanto. Impennate di orgoglio da controllare.

image

E così ricopro la mia nuda perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo.

image

image

CITAZIONE
Quel Bono di Giovo scrive:
Ma... ma... mi arrendo, sono pervertito
Quel Bono di Giovo scrive:
mmmmhhh, pervertitttooooooo mmmmmmmhhhhhh

CITAZIONE
Vincenzo scrive:
se l'italia vince, mi metto come avatar spongebob e mi scrivo in firma a caratteri cubitali sn scemo

CITAZIONE
CITAZIONE (Light @ 8/1/2007, 23:45)
Mi sveglio improvvisamente perché mi sento bagnata..

chissà in realtà chi stava sognando...

CITAZIONE
Іωάννης™ :[The Vatican's Enemy scrive:
EVVAIIIIIIII
Іωάννης™ :[The Vatican's Enemy scrive:
Mi si è finalmente raddrizzatoooooo

CITAZIONE (NLFW @ 30/3/2006, 21:02)
CITAZIONE (Joey Wheeler™ @ 30/3/2006, 20:13)
<_< io non snaglio mai

...la frase si commenta da sola...

CITAZIONE
{ _.-°* W La Raza! *°-._ } [復讐] Die, Motherfucker, Die! /Evil is only a point of view\ Lo Scopatore Semi-Sonnambulo. scrive:
scusa, ha anche diritto di avere il suo momento di estasi
Ιοάννης scrive:
Hai ragione...
Ιοάννης scrive:
A volte non penso ai bisogni degli altri
Ιοάννης scrive:
Nico, fa con comodo, scusami
{ _.-°* W La Raza! *°-._ } [復讐] Die, Motherfucker, Die! /Evil is only a point of view\ Lo Scopatore Semi-Sonnambulo. scrive:
lascialo lavorare col passero
che noi ne approfittiamo
[b] [c=1]Ιοάννης[/c=#D80101] [/b] scrive:
Sì sì... (AUHAUHAUAHAUAHAU)
Nicolò Grigiomanto scrive:
scusatemi, stavo strimpellando

CITAZIONE
W La Raza! scrive:
Chi ce l'ha dura, la vince :ph34r:
(li) Maximillion_Pegasus scrive:
in questo caso non mi pare ci sia partita :ph34r:

image

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 8/9/2009, 19:05Quote

Studente Primo Anno

Group: Serpeverde

Status: Offline: ultima azione eseguita il 17/12/2009, 02:50

Uff anche a me sarebbe piaciuto partecipare T_T ma mi sa che non posso proprio che sto in periodo di esami..

image

imageimage

".......wir ham uns TOTGELIEBT....
es bringt mich um..weil unser Traum in Trummern liegt..
Die Welt soll schweigen und fur immer einsam sein...
Wir sind verloren auch wenn die Machte sich vereinen.....
Es ist vorbei "
image

image image image image image image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 9/9/2009, 17:19Quote

Studente Primo Anno

Group: Come?Cosa?Quando?

Status: Offline: ultima azione eseguita il 15/10/2009, 14:41

NON CI POSSO CREDERE! DOVEVANO FARLO A PISA E LO HANNO RIMANDATO PER IL TERREMOTO IN ABRUZZO E ORA LO FANNO A BARI?!?!!?!?!
POSSO DIRE UNA COSA SENZA CHE NESSUNO SE LA PRENDA: CHE S*****IIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Edited by W La Raza! - 15/9/2009, 14:14

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 13/9/2009, 20:44Quote

Altro che Silente!!

Status: Offline: ultima azione eseguita il 16/12/2009, 22:26

Nenne scusa ma ti pare il caso?
Primo non si usa il maiuscolo perchè equivale a urlare ed è quindi poco educato, secondo evita di usare certi termini sgradevoli e maleducati per rivolgerti a terze persone. Grazie.

image

image

image

image

image

"Ouran High School Host Club"

image

P_MSG P_MSN Top
view post Posted on 14/9/2009, 12:24Quote

Studente Primo Anno

a me non sembra poco educato, è una tua opinione. e comunque trovo molto poco educato mandare una mail a quelli che si erano iscritti a pisa dicendo"tranquilli vi facciamo sapere dove e quando" e poi non dire nulla di nulla,e oltretutto farlo dall'altra parte d'Italia senza nemmeno dire il perchè.

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 14/9/2009, 17:45Quote

Preside della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, Ordine di Merlino, prima classe, et cetera...

Status: Offline: ultima azione eseguita il 14/12/2009, 18:51

E' un po' come alle scuole elementari, la maestra avrà certamente detto prima o poi di "non urlare e non dire le parolacce". Usare il maiuscolo, cioè urlare contro le altre persone, è generalmente considerato poco educato, così come la parola "stronzo" è generalmente considerata volgare e maleducata. Mi sembrano tutto sommato considerazioni ragionevoli, di certo non opinioni soggettive.

Nel caso specifico: sei sicuro che gli organizzatori del raduno di Bari siano gli stessi che hanno rimandato quello di Pisa? Cioè, può benissimo essere successo che quello di Pisa sia stato annullato per cause di forza maggiore, e che un'organizzazione completamente diversa abbia deciso indipendentemente di organizzare un diverso raduno a Bari...

image

image

image

image

Un uomo apparve all' angolo della strada che il gatto aveva tenuto d' occhio; ma apparve così d' improvviso e silenziosamente che si sarebbe detto fosse spuntato da sotto terra. La coda del gatto ebbe un guizzo e gli occhi divennero due fessure.
In Privet Drive non s' era mai visto niente di simile. Era alto, magro e molto vecchio, a giudicare dall' argento dei capelli e della barba, talmente lunghi che li teneva infilati nella cintura. Indossava abiti lunghi, un mantello color porpora che strusciava per terra e stivali dai tacchi alti con le fibbie. Dietro gli occhiali a mezzaluna aveva due occhi di un azzurro chiaro, luminosi e scintillanti, e il naso era molto lungo e ricurvo, come se fosse stato rotto almeno due volte. L' uomo si chiamava Albus Silente.

In quel momento Harry comprese fino in fondo per la prima volta perché si dicesse che Silente fosse l' unico mago di cui Voldemort avesse mai avuto paura. L' espressione di Silente mentre scrutava il corpo privo di sensi di Malocchio Moody era più terribile di quanto Harry avesse mai potuto immaginare. Non c'era alcun sorriso benevolo sul suo volto, alcun brillio ironico negli occhi dietro le lenti. Una fredda furia era incisa in ogni tratto del suo viso antico; un senso di potere emanava da lui, come se sprigionasse vapore bollente.

Uno zampillo di luce verde schizzò dalla punta della bacchetta di Piton e colpì Silente in pieno petto. L' urlo di orrore non uscì mai dalla bocca di Harry; silenzioso e immobile, fu costretto a guardare Silente scagliato in aria: per un istante parve restare sospeso sotto il teschio lucente, poi cadde lentamente all' indietro, oltre le merlature, come un' enorme bambola di pezza, e scomparve.

In fin dei conti, per una mente bene organizzata, la morte non è che una nuova, grande avventura.

La verità...-sospirò Silente.- E' una cosa meravigliosa e terribile, e per questo va trattata con grande cautela.

Esistono molti tipi di coraggio -disse Silente sorridendo.- Affrontare i nemici richiede notevole ardimento. Ma altrettanto ne occorre per affrontare gli amici.

In ogni caso -proseguì Silente parlando con grande lentezza e scandendo le parole, in modo che nessuno potesse perderne neanche una,- lei si accorgerà che io avrò veramente lasciato la scuola soltanto quando non ci sarà più nessuno che mi sia fedele. E si accorgerà anche che a Hogwarts chi chiede aiuto lo trova sempre.

Sono le scelte che facciamo che dimostrano quel che siamo veramente, molto più delle nostre capacità.

Quelli che ci amano non ci lasciano mai veramente.

Ricordatevi di Cedric. Quando e se per voi dovesse venire il momento di scegliere tra ciò che è giusto e ciò che è facile, ricordate cos' è accaduto ad un ragazzo che era buono, e gentile, e coraggioso, per aver attraversato il cammino di lord Voldemort. Ricordatevi di Cedric Diggory.

Spesso l'indifferenza e il disprezzo fanno più male dell'odio

Adesso la vedi, Harry? Vedi la pecca nel mio piano geniale? Ero caduto nella trappola che avevo previsto, che mi ero sforzato di evitare, che dovevo evitare.
Mi ero troppo affezionato a te -spiegò Silente con semplicità.- Tenevo più alla tua felicità che a farti conoscere la verità, più alla tua serenità che al mio piano, più alla tua vita che alle vite che sarebbero state in pericolo se io avessi fallito. In altre parole, ho agito esattamente come Voldemort si aspetta che agiscano gli sciocchi in grado di amare.

Sento di doverti un' altra spiegazione, Harry -disse Silente esitando.- Ti sarai forse chiesto perché non ti ho nominato prefetto... Confesso... di aver pensato... che avevi fin troppe responsabilità sulle spalle.
Quando Harry alzò lo sguardo, vide una lacrima scivolare sul viso di Silente e scomparire dentro la lunga barba d' argento.

E' l'ignoto che temiamo, quando guardiamo la morte e il buio, nient'altro.

E ora, Harry, usciamo nella notte e seguiamo la fugace tentatrice, l'avventura.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 14/9/2009, 20:57Quote

Altro che Silente!!

CITAZIONE (nenne @ 14/9/2009, 13:24)
a me non sembra poco educato, è una tua opinione. e comunque trovo molto poco educato mandare una mail a quelli che si erano iscritti a pisa dicendo"tranquilli vi facciamo sapere dove e quando" e poi non dire nulla di nulla,e oltretutto farlo dall'altra parte d'Italia senza nemmeno dire il perchè.

No semmai è una tua opinione perchè dare degli "stronzi" è maleducazione.Il fatto che non abbiano mandato mail di avviso per avvertirvi non ti autorizza a dare dei nomi alla gente e usare QUI certi termini. Quindi sei pregata di controllarti per il futuro altrimenti prenderemo provvedimenti.

image

image

image

image

image

image

P_MSG P_MSN Top
view post Posted on 16/9/2009, 11:19Quote

Pink Different

Status: Offline: ultima azione eseguita il 14/12/2009, 15:10

nenne è una semplice regola di buona educazione quella che ti stanno facendo notare i miei colleghi moderatori. Scritta per altro nel regolamento di questo forum :rolleyes:

Comunque, se non sbaglio, questo raduno di Bari era già stato programmato a suo tempo. Quindi non è che hanno annullato quello di Pisa per farlo a Bari, era già stato deciso da tempo.. e sta cosa non me la sto inventando c'era scritto nel sito! Inoltre, quello di Pisa è stato annullato causa terremoto in Abruzzo non per un capriccio...

imageimage

image

image

image A present by Ompu *___*

imageimageimage

image

P_MSG P_WEBSITE Top
view post Posted on 17/9/2009, 17:00Quote

Studente Primo Anno

so che il motivo dell'annullamento era l'abruzzo, infatti non era stato un problema, ma ti assicuro che avevano mandato una comunicazione a tutti gli iscritti dicendo che avrebbero fatto avere notizie via mail e non farlo è poco corretto. non credevo che avrei scatenato questo putiferio. sventolare provvedimenti è lecito, essendo i moderatori potete farlo, ma mi pare che il tono fosse decisamente aggressivo e in tutto il tempo che frequento questo forum non ho mai creato problemi di sorta quindi un minimo di fiducia in più...vabbè.
quindi per quello mi scuso, ma per "l'urlare" no, non per maleducazione ma perchè la trovo una reazione spontanea. cos'è, nessuno di voi si arrabbia mai e quando si arrabbia non alza mai la voce? non si tratta di essere dei violenti aggressivi, ma solo di alzare il tono. per scritto l'avete preso come un grido a squarciagola! non era così, era solo per far intendere quanto ci fossi rimasta male.
spero che la cosa sia a posto, di più non so che dire.

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 17/9/2009, 20:46Quote

Altro che Silente!!

Il fatto di esser qui da tempo è irrilevante e non è nemmeno una questione di fiducia ma di educazione. Il tono aggressivo è stato il tuo.

Dì quel che vuoi ma è risaputo che il maiuscolo equivale a urlare ed è quindi fastidioso ed è bene non usarlo. E' scritto chiaramente nel nostro regolamento è quindi irrilevante il motivo per cui l'ha usato tu. QUI non si deve usare.
vedi regolamento:

http://harrypotterfans.forumfree.net/?t=402901

Puoi far benissimo intendere il tuo stato d'animo senza usare certi termini e urlare.

image

image

image

image

image

image

P_MSG P_MSN Top
view post Posted on 18/9/2009, 18:41Quote

Preside della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, Ordine di Merlino, prima classe, et cetera...

Status: Offline: ultima azione eseguita il 14/12/2009, 18:51

Mi permetto di aggiumgere che lo "sventolare provvedimenti" si è limitato a farti notare che avevi assunto, evidentemente in preda allo sconforto, un atteggiamento scorretto, e niente più di questo. Nessuno ti criminalizza, può capitare a tutti di scrivere un messaggio poco ispirato ogni tanto, si tratta solo di riconoscerlo e di farsi un promemoria per il futuro...

image

image

image

image

Un uomo apparve all' angolo della strada che il gatto aveva tenuto d' occhio; ma apparve così d' improvviso e silenziosamente che si sarebbe detto fosse spuntato da sotto terra. La coda del gatto ebbe un guizzo e gli occhi divennero due fessure.
In Privet Drive non s' era mai visto niente di simile. Era alto, magro e molto vecchio, a giudicare dall' argento dei capelli e della barba, talmente lunghi che li teneva infilati nella cintura. Indossava abiti lunghi, un mantello color porpora che strusciava per terra e stivali dai tacchi alti con le fibbie. Dietro gli occhiali a mezzaluna aveva due occhi di un azzurro chiaro, luminosi e scintillanti, e il naso era molto lungo e ricurvo, come se fosse stato rotto almeno due volte. L' uomo si chiamava Albus Silente.

In quel momento Harry comprese fino in fondo per la prima volta perché si dicesse che Silente fosse l' unico mago di cui Voldemort avesse mai avuto paura. L' espressione di Silente mentre scrutava il corpo privo di sensi di Malocchio Moody era più terribile di quanto Harry avesse mai potuto immaginare. Non c'era alcun sorriso benevolo sul suo volto, alcun brillio ironico negli occhi dietro le lenti. Una fredda furia era incisa in ogni tratto del suo viso antico; un senso di potere emanava da lui, come se sprigionasse vapore bollente.

Uno zampillo di luce verde schizzò dalla punta della bacchetta di Piton e colpì Silente in pieno petto. L' urlo di orrore non uscì mai dalla bocca di Harry; silenzioso e immobile, fu costretto a guardare Silente scagliato in aria: per un istante parve restare sospeso sotto il teschio lucente, poi cadde lentamente all' indietro, oltre le merlature, come un' enorme bambola di pezza, e scomparve.

In fin dei conti, per una mente bene organizzata, la morte non è che una nuova, grande avventura.

La verità...-sospirò Silente.- E' una cosa meravigliosa e terribile, e per questo va trattata con grande cautela.

Esistono molti tipi di coraggio -disse Silente sorridendo.- Affrontare i nemici richiede notevole ardimento. Ma altrettanto ne occorre per affrontare gli amici.

In ogni caso -proseguì Silente parlando con grande lentezza e scandendo le parole, in modo che nessuno potesse perderne neanche una,- lei si accorgerà che io avrò veramente lasciato la scuola soltanto quando non ci sarà più nessuno che mi sia fedele. E si accorgerà anche che a Hogwarts chi chiede aiuto lo trova sempre.

Sono le scelte che facciamo che dimostrano quel che siamo veramente, molto più delle nostre capacità.

Quelli che ci amano non ci lasciano mai veramente.

Ricordatevi di Cedric. Quando e se per voi dovesse venire il momento di scegliere tra ciò che è giusto e ciò che è facile, ricordate cos' è accaduto ad un ragazzo che era buono, e gentile, e coraggioso, per aver attraversato il cammino di lord Voldemort. Ricordatevi di Cedric Diggory.

Spesso l'indifferenza e il disprezzo fanno più male dell'odio

Adesso la vedi, Harry? Vedi la pecca nel mio piano geniale? Ero caduto nella trappola che avevo previsto, che mi ero sforzato di evitare, che dovevo evitare.
Mi ero troppo affezionato a te -spiegò Silente con semplicità.- Tenevo più alla tua felicità che a farti conoscere la verità, più alla tua serenità che al mio piano, più alla tua vita che alle vite che sarebbero state in pericolo se io avessi fallito. In altre parole, ho agito esattamente come Voldemort si aspetta che agiscano gli sciocchi in grado di amare.

Sento di doverti un' altra spiegazione, Harry -disse Silente esitando.- Ti sarai forse chiesto perché non ti ho nominato prefetto... Confesso... di aver pensato... che avevi fin troppe responsabilità sulle spalle.
Quando Harry alzò lo sguardo, vide una lacrima scivolare sul viso di Silente e scomparire dentro la lunga barba d' argento.

E' l'ignoto che temiamo, quando guardiamo la morte e il buio, nient'altro.

E ora, Harry, usciamo nella notte e seguiamo la fugace tentatrice, l'avventura.

P_MSG P_EMAIL Top
11 replies since 6/9/2009, 10:17

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: